Lo Staff Erasmus dell'Istituto è lieto di annunciare l'assegnazione alla nostra scuola dell'Accreditamento Erasmus +, porta di accesso a progetti di mobilità internazionale .
L’Azione chiave 1, di cui l’Istituto è beneficiario, permetterà la mobilità del personale scolastico, strumento privilegiato per accedere ad una formazione di ampio respiro che renderà la dimensione europea parte dell’Istituto.
Erasmus+ offrirà al personale la possibilità di formarsi all’estero migliorando la preparazione professionale, la conoscenza delle lingue, condividendo e trasferendo le migliori pratiche.
L’Istituto si avvarrà di due strumenti: la partecipazione a corsi strutturati di formazione e l’affiancamento lavorativo presso un istituto scolastico partner. L’affiancamento lavorativo, detto anche job shadowing, è una tipologia di attività formativa di forte impatto, sia a livello personale sia a livello dell’organizzazione scolastica in quanto si stabilirà un piano di lavoro congiunto coi colleghi europei tale da rendere la presenza del nostro personale in mobilità fonte di interesse, innovazione e stimolo per entrambi gli istituti coinvolti.
I nostri paesi partners sono l'Irlanda, la Spagna e Malta.
Siamo pronti per crescere, esplorare nuove potenzialità e investire nel futuro.
AD MAIORA SEMPER!