Intestazione6

Con il DPR 28 marzo 2013, n. 80 è stato emanato il regolamento sul Sistema Nazionale di Valutazione (SNV) in materia di istruzione e formazione.

Il processo di valutazione delle istituzioni scolastiche si sviluppa attraverso le seguenti quattro fasi:

a) autovalutazione delle istituzioni scolastiche, che analizzano i dati resi disponibili dal Ministero, dall’Invalsi e altri dati significativi integrati dalla scuola, elaborano un rapporto di autovalutazione, il RAV, e formulano un piano di miglioramento;
b) valutazione esterna;
c) azioni di miglioramento;
d) rendicontazione sociale delle istituzioni scolastiche
Attraverso una piattaforma operativa, messa a disposizione delle scuole come previsto dalla Direttiva N. 11 del 18/09/2014, ciascuna scuola ha effettuato un’autoanalisi dei punti di forza e di criticità, grazie a dati comparabili; ha potuto porre in relazione gli esiti dell’apprendimento con i processi organizzativo-didattici all’interno del contesto socio-culturale della scuola stessa e ha individuato delle priorità e i relativi obiettivi di miglioramento.

Il RAV è quindi strutturato in quattro grandi aree:

Area Descrittiva

Area Valutativa

Area Riflessiva

Area Proattiva

E’ possibile consultare il RAV (Rapporto di AutoValutazione), sia in forma sintetica che completa, anche sul Portale Scuola in chiaro, al seguente link:

https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/TAIC86400B/ic-g-marconi/

SCARICA

RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO - triennio 2019-2022 

 

RAV

rav 2

PROGETTI EDUCATIVO DIDATTICI

PDM1

inclusione

PTOF1

Scuola futura

patto di corresponsabilità1

BACHECA SINDACALE

MODULISTICA1

Bullismo

Calendario scolastico1

PNSD

AVVISI COMUNICAZIONI1

Regolamenti 1

LIBRI DI TESTO1

ARGO

banner pubblicità legale

banner amministrazione

FONDI STRUTTURALI

FONDI REGIONALI

Privacy

Privacy