Il giorno 30 novembre le classi della scuola secondaria del nostro Istituto hanno incontrato il giovane illustratore Fabio Santomauro, autore delle meravigliose illustrazioni del libro “La città che sussurrò”. L’evento, promosso dall’associazione Manuscripta, all’interno del Festival della Letteratura a Fumetti, ha permesso agli studenti di vivere ed apprezzare una splendida storia di solidarietà, coraggio ed incondizionato amore. Annet, la protagonista del racconto, ha accompagnato con estrema delicatezza i lettori nei vicoli di Gillelleje, un piccolo villaggio danese, raccontando la semplice quotidianità di famiglie che, con grande generosità, aiutarono gli ebrei a fuggire nella neutrale Svezia. Tante le curiosità e le domande dei giovani studenti, emotivamente coinvolti da questa storia, a cui l’illustratore ha risposto in maniera esauriente attraverso un dialogo ricco di riflessioni ed emozioni.

Classi 1^A, 2^A, 3^A SSIG