Per il paesaggio, l’arte e la natura. Per sempre, per tutti.

Martedì 26 novembre la classe 3^ A della scuola secondaria di secondo grado è stata coinvolta in un’ esperienza altamente formativa ed entusiasmante, promossa dal F.A.I. attraverso le “Mattinate F.A.I. d’inverno”, in collaborazione con la Commissione Europea nell’ambito dell’anno europeo del patrimonio culturale 2019. L’evento, dedicato agli studenti delle scuole di Martina Franca, ha dato la possibilità di visitare l’antica chiesa della Madonna della Sanità, chiusa al pubblico da circa cinquanta anni, e il Santuario della Madonna della Sanità, ricco di opere di grande valore artistico, storico e culturale. La visita è stata condotta dagli studenti dell’I.I.S.S. Leonardo da Vinci di Martina Franca, i quali, nelle vesti di Apprendisti Ciceroni, hanno saputo coinvolgere ed appassionare i giovani visitatori, promuovendo educazione e sensibilizzazione alla conoscenza, al rispetto e alla cura dei beni culturali del nostro paese.

Classe 3^A